BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE DI IEFP – D.LGS 63/2017_A.S. 2025/2026
Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune in possesso dei seguenti requisiti:- frequentanti nell’anno scolastico 2025/26 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione)
– o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi)
– appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica
equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di
validità.
I richiedenti devono allegare alla domanda:
1. Copia completa Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
2. Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente/genitore/tutore che firma l’istanza;
3. Fotocopia documento identità e tessera sanitaria dello studente.
4. Documento attestante il CODICE MECCANOGRAFICO della scuola FREQUENTATA DALLO STUDENTE
Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili sul sito Internet https://www.comune.ponzanoromano.rm.it/ oppure possono essere richiesti tramite e-mail al
seguente indirizzo: info@comune.ponzanoromano.rm.it ALLEGATO A)
Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 aprile 2026, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo PEC:
comune.ponzanoromano@pcert.it oppure mediante consegna diretta al protocollo generale del Comune di Ponzano Romano, sito in Via A. Casalini, n. 7.
I dati di cui l’Amministrazione Comunale entrerà in possesso a seguito del presente avviso, saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy.