Assegnazione fondi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo

La Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato i criteri di seguito elencati per:

ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO – L. 23/12/98 n. 488 art. 27. – a.s. 2019/2020

– Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Ponzano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a €15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2019/20 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

– Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo (cartacei o digitali), dizionari e libri di narrativa consigliati dalle scuole, sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico).

– I richiedenti devono allegare alla domanda per il rimborso dei libri di testo:

  1. Fattura elettronica comprovante gli acquisti;
  2. Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
  3. Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
  4. Autocertificazione della residenza anagrafica.

I modelli delle domande sono reperibili anche presso gli uffici comunali aperti  al pubblico dal lunedi’ al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00:

Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/12/2019.

Scarica qui il modulo di domanda.

Scarica qui questa informativa.